Diritti Umani

Dandini, No More, One Billion Rising e la politica

Pubblico con piacere l’invito alla  conferenza stampa della Convenzione “No More” contro la violenza maschile sulle donne – femminicidio che aderisce alla giornata internazionale V-Day di “One Billion Rising” del 14 febbraio e che nel presentare la sua adesione coglie l’occasione per invitare domani i candidati e le candidate che l’hanno firmata a confrontarsi con “No More!” per un impegno politico e personale nel caso siano elett*. Le forze politiche in campo dimostrino la volontà concreta di mantenere quanto hanno firmato portando avanti le richieste contenute nella Convenzione “No More!” quando e se arriveranno in Parlamento. Il voto delle donne non è scontato.
OBRno more piccolissimo
Conferenza stampa di domani

Serena Dandini e “No More!” 

il 9 febbraio a Roma alle ore 11.30 

alla Casa Internazionale delle donne (via della Lungara 19) 

 presentano 

Il 14 febbraio la Convenzione “No More!” sarà in piazza insieme a “One Billion Rising” a Roma e in molte città italiane. Quest’evento mondiale vedrà donne di tutto il mondo ballare per risvegliare le coscienze sul contrasto alla violenza maschile. Un miliardo di donne che subiscono violenza sono un’atrocità ma un miliardo di donne che ballano sono una rivoluzione. Ricordiamo a tutti che anche l’Italia contribuisce con dati drammatici a definire questo miliardo. Noi non ci stiamo e per questo ribadiamo che la Convenzione “No More!” firmata da migliaia di persone singole, associazioni, politici ed enti locali è il punto di partenza per il cambiamento anche nel nostro Paese per sradicare la violenza maschile – femminicidio una volta per tutte. La violenza sulle donne non è all’ordine del giorno nel dibattito politico elettorale ma dovrebbe esserlo per chi vuole governare il paese. Perché non se ne parla?

Proprio per questo vi invitiamo a parlarne con noi insieme alla conferenza stampa che si terrà a Roma alla Casa internazionale delle donne sabato 9 febbraio alle ore 11.30 insieme con Serena DandiniSono invitati e invitate in particolare coloro che hanno firmato la Convenzione No More e sono candidati/e alle prossime elezioni nelle diverse forze politiche. 

Parteciperanno tra le altre: Valeria Fedeli, Rosa Calipari, Laura Puppato, Luisa Laurelli, Sara Vatteroni, Rosa Rinaldi, Titti di Salvo, Ileana Piazzoni, Celeste Costantino

__________________________

 

ADESIONE DI “NO MORE!” A “ONE BILLION RISING”

La Convenzione “No More!” contro la violenza maschile sulle donne – femminicidio aderisce all’iniziativa di “One Billion Rising”

Perché One Billion Rising?

Un miliardo di donne che hanno subito violenza è un’atrocità.

Ma un miliardo di donne che danzano è una rivoluzione.

Il 14 febbraio 2013, la campagna internazionale contro la violenza sulle donne “One Billion Rising” vuole che il mondo apra gli occhi sulla forza delle donne, su quante siamo, sulla solidarietà di cui siamo capaci al di là dei confini georgrafici, invitando le donne e gli uomini di tutto il mondo a sollevarsi e a danzare contro la violenza sulle donne. Per questo anche la Convenzione “No More!” contro la violenza maschile sulle donne – femminicidio, aderisce all’iniziativa di “One Billion Rising” e annuncia che il 14 febbraio ballerà e si solleverà per riaffermare il diritto delle donne alla loro libertà e alla loro incolumità ovunque nel mondo.

Invitiamo le migliaia di donne e uomini che hanno aderito  alla Convenzione “No More!”, a sostenere questa campagna e a danzare tutti insieme il 14 febbraio in tutte le piazze d’Italia.

L’appuntamento che dà “No More”

è alla Casa internazionale delle donne di Roma

(Via della Lungara 19)

Programma

Ore 16.30 appuntamento nel giardino della Casa internazionale delle donne
Ore 16.45 partenza corteo per ponte Mazzini
Ore 17.20 rientro corteo alla Casa
Ore 18.00 inizio Evento in sala Atelier con spettacolo danza e con proiezioni video
Ore 19.30 aperitivo c/o il ristorante Luna e L’altra e Bio Bio Bar
Dalle Ore 21.00 “Garden Against Violence”, per concludere la giornata ballando ancora insieme, dj set by Dj Magenta

A Roma diverse associazioni, artisti e gruppi, stanno organizzando flash mob in luoghi come Piazza del Popolo, Ponte Sisto, Ponte Milvio, Via del Boschetto e Campo de’ Fiori.

Da lì si confluirà alle 18.30 in una grande festa danzante alla Casa Internazionale delle Donne di Via della Lungara 19.

L’elenco completo delle città e degli eventi italiani del 14 febbraio è disponibile sul sito http://obritalia.livejournal.com/ per le adesioni in Italia www.facebook.com/groups/onebillionitalia

obritalia.livejournal.com

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...